Skip to main content


MIRANO, SOSTENIBILITÀ PROTAGONISTA DOMENICA C’È “A PIEDI IN CENTRO”

Commercianti in piazza per la “Settimana europea della mobilità sostenibile”. Negozi a cielo aperto, bancarelle dei sapori, antichi mestieri e animazioni.
Muoversi sostenibilmente, assaporare il centro con lentezza, supportare il commercio di prossimità che è la forza e la fortuna di una piazza come Mirano. Con questi presupposti torna domenica 24 settembre, la manifestazione “A piedi in Centro”, organizzata da Confcommercio del Miranese, Comune e dai commercianti di Mirano, per vivere il centro storico in tutta la sua bellezza e semplicità, spostandosi a piedi in occasione della 20. edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Una mobilità sostenibile per promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi e aumentare la consapevolezza di questi valori. Proprio per connettere i cittadini con il centro commerciale naturale di Mirano e le opportunità che offre, gli organizzatori hanno predisposto un programma degno delle migliori edizioni. Torneranno i Sapori della Tradizione culinaria italiana, a far da contorno ai Negozi a cielo aperto, con i commercianti che usciranno dalle loro botteghe per esporre prodotti e servizi in piazza.

Appuntamento a partire dalle ore 9.00 e per tutta la giornata fino alle 20.00: ad arricchire la manifestazione ci saranno anche numerose attrazioni e animazioni per grandi e piccini con scuole di ballo, antichi mestieri e tanto altro. “Ancora una volta Mirano al centro dell’attenzione in un territorio ricco di storia e cultura, capace di regalare innumerevoli occasioni di incontro e convivialità a quanti la vengono a visitare” afferma Ennio Gallo Presidente di Confcommercio del Miranese.

«Credo più che mai – spiega il vice-presidente e capo delegazione di Confcommercio a Mirano Roberto Rossato – che iniziative come questa, studiate per dare forza e risalto a tutte le nostre attività commerciali, siano fondamentali per tenere Mirano accesa e punto di riferimento per tutto il territorio».