GIRO D'ITALIA DI CICLISMO A MIRANO
Passa per il miranese il giro d'Italia di ciclismo 2018 durante la tappa numero 13, da Ferrara a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso. A Mirano centro lo spettacolo lo goderemo maggiormente in via della Vittoria, dove i ciclisti arrivando da via Taglio gireranno a destra su via della Vittoria passando per la rotatoria del Teatro davanti al Centro della Vittoria addobbato per l'evento.
Qualche problemino generale alla viabilità dalle 14:00 alle 16:00; a Mirano il passaggio è previsto per le 15:00. La Riviera del Brenta e il Miranese sarà interessato dalla carovana e si passerà per via Trescievoli, via Taglio Sinistro, via della Vittoria e via Miranese. A Spinea, via Roma per entrare contromano sulla rotatoria della Fossà. Da qui via della Costituzione, sottopasso della stazione di Maerne,
dove si andrà verso via Circonvallazione per entrare in via Roma a Martellago. Alla chiesa si svolterà a destra, si passerà davanti al municipio si svolterà a sinistra per via Canove e via Volta. Entrati sulla Moglianese, al rondò di via Spangaro si andrà verso sinistra per raggiungere Zero Branco. In quest’area del Miranese, saranno chiuse le direttrici verso Treviso e Venezia. Chi dovrà recarsi a Treviso, dovrà percorrere Scorzè, Scandolara, Badoere, Istrana, Paese, tangenziale Treviso. Per raggiungere Mestre e Venezia bisognerà usare il casello.
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-18-2018/