Skip to main content


INIZIATIVA "ADOTTA UN'AIUOLA"

Le aiuole fiorite arricchiscono la Città come anche la cura del verde pubblico, dei giardinetti e le giostrine per i bimbi e tutto ciò che ci aiuta ad amare il quartiere dove abitiamo. Indubbiamente la loro manutenzione non è semplice e l'amministrazione Comunale fatica a far fronte alle spese di gestione. Il Il rischio, che queste aree verdi cadano ciclicamente nel degrado, è però scongiurato dalla volontà di molti cittadini che hanno deciso di "adottare" un'aiuola, curandola come se fosse il giardino di casa propria.

L'inziativa “Adotta un’aiuola” che si sviluppa in specifiche aree verdi urbane di Vetrego di Mirano, attualmente in fase iniziale, ha interessato 16 Aiuole del Centro (di 29) e 2 del Quartiere PEEP (di 17). Si tratta di una azione di sensibilizzazione, adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione, che permette a cittadini, scuole, imprese e associazioni di prendere parte attiva alla gestione del bene comune.
Tutti possono essere partecipi e adottando un’aiuola, troveranno una targhetta con il loro Nome e Cognome nel giardinetto paesano che tutti ammireranno.

I Vetreghesi che hanno scritto nel loro Cuore le parole “Decoro, Bellezza interiore e Amore per il proprio paese!” vi ringraziano.

Articoli completi nel - Giornalino di Vetrego N. 54

www.comitatorinascitavetrego.it