Redazione Mirano Magazine

LINEA EDITORIALE DI MIRANO MAGAZINE ONLINE:

Mirano Magazine, nella versione online, vuole essere solo un ulteriore mezzo di informazione, un riferimento locale e uno strumento di consapevolezza e di possibile sollecitazione della coscienza.

Una officina informativa e culturale aperta, permanente, di idee, di innovazione, per dare visibilità e stimoli sociali. La linea redazionale è sicuramente rispettosa della persona e dell'ambiente, dei diritti dei cittadini che vivono nel loro territorio e dei popoli e della natura in senso ampio. Una attività che promuove comportamenti responsabili, il dialogo tra istituzioni pubbliche e private sfruttando la rete.

Per questi motivi abbiamo scelto uno stile divulgativo semplice e condiviso, per raggiungere non solo chi ha il potere di far cambiare le cose, ma tutti coloro che siano interessati ad avere informazioni, perché solo la conoscenza degli argomenti permette si decidere in maniera giusta per un comportamento e scelte di vita sostenibili; per il bene di tutti. 

Siamo convinti che offrire l’opportunità di costruire reti di informazione e di collaborazione sia proficua e permetta lo sviluppo di sinergie impagabili. La prospettiva è quella di arricchire ulteriormente la capacità informativa, estendere il più possibile la raccolta di informazioni, migliorare l’organizzazione della comunicazione.

Raccolta informazioni.

Siamo aperti e disponibili alla raccolta e alla messa online di quanto ci invierete se non in contrasto con la "linea editoriale di Mirano Magazine". La redazione si occuperà di verificare la conformità dell’articolo e condurrà delle verifiche ove necessario. Mirano Magazine privilegia la pubblicazione di notizie d’attualità su avvenimenti o fatti oggettivi e sicuri. Chiunque può diventare autore, a prescindere dai suoi orientamenti politici, religiosi, sociali, culturali o economici.

La redazione non interverrà sul contenuto dell’articolo anche se il titolo potrebbe essere cambiato per garantire un maggior interesse da parte dei visitatori. Eventuali file allegati come anche fotografie, video, ecc. possono, a seconda dei casi, essere ottimizzati per l’ambiente web. Infine il nostro staff si riserva di compiere delle modifiche nel caso d’errori o imprecisioni minori (nomi, date…) a condizione che le correzioni apportate non modifichino il senso dell’articolo.

Rifiuto di un articolo

Saranno rifiutati gli articoli a carattere puramente commerciale, pornografico, razzisti, che incitano all’odio o alla violenza. Verranno altresì scartati gli allegati dai contenuti diffamatori, ingiuriosi, commerciali, razzisti anche sotto forma di foto, immagini, disegni o quanto non rispetti le politiche redazionali. La non pubblicazione riguarda articoli puramente personali e/o di non significativo interesse pubblico.

Condizioni editoriali

Ogni persona, comitato e associazione che intende diventare autore ne accetta le condizioni e aderisce alla "linea editoriale di Mirano Magazine". Si assume la responsabilità degli articoli che sottopone, ne verifica la veridicità, l’affidabilità delle fonti e la sua originalità. La redazione si riserva di condurre nuovi approfondimenti per verificare l’articolo. Invitiamo in maniera decisa di operare in scenza e coscienza prestando la massima attenzione alla proprietà intellettuale delle informazioni utilizzate e ad un puntuale rispetto del diritto d’autore sui contenuti. Gli articoli che contengono inesattezze o imprecisioni evidenti potranno essere cancellati senza comunicazione.

  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
/*
*/