ESTATE IN CITTA' E NOTTI COLORATE NEL MIRANESE

E' arrivata l'estate; e anche se estate è sinonimo di vacanza non significa obbligatoriamente prenotare e partire.
Il logorio della vita moderna che ci fa perdere il significato di tempo libero e hobby, con l'estate si riaccende il piacere di saper godere del proprio tempo fuori dal lavoro, della propria casa e del territorio in cui viviamo che spesso passa in secondo piano. Eppure, in nostro mondo, è ciò che ci consente di guadagnare qualità della vita, attività sociali, interessi culturali e quel senso di relax che ci invade quando diamo spazio a ciò che amiamo.

Il tempo dedicato al "non lavoro" in certi casi assume una coloritura negativa denominata ozio. Ricordiamo che il termine ozio (derivato dal latino otium) indica un'occupazione principalmente votata alla ricerca intellettuale, attività generalmente riservata alle classi dirigenti, ed è contrapposto a negotium, termine che indica occuparsi (più per necessità che per scelta) dei propri affari.
Ora lo si sta rivalutando come lo spazio da occupare per se stessi, le proprie ricerche, per recuperare la dimensione di un tempo libero in cui ritrovare le attività che ci fanno stare bene sia per il corpo, sia per il benessere mentale.
Ecco perché le vacanze servono anche soffermarsi su ciò che di solito, per la fretta, non ci fermiamo ad osservare ed apprezzare.
Naturalmente spostarsi e conoscere nuovi luoghi, lontano o vicino da casa, fare nuove conoscenze ed esperienze ci arricchisce.  

Ogni città organizza appuntamenti speciali per il periodo estivo preferibilmente eventi live a cui partecipare con tutta la famiglia o gli amici.
Il miranese è ricco di appuntamenti, dalle notti colorate alle attività fieristiche dalle sagre alle feste paesane.

Mirano offre un ricco programma, ma non sono da escludere i comuni vicini. Mirano Summer Festival 2015 dal 3 al 26 luglio a Mirano zona Campi sportivi. La nota manifestazione estiva con spettacoli e show che vedrà esibirsi sul palco le migliori tribute band del momento. Ad aprire il festival gli O.I.& B - Zucchero tribute band, successivamente si esibiranno anche i Tiziano Ferro tribute band, i Viaggio Antonacci, i Rotti per Caso - 883 tribute band e tanti altri. L'11 e il 25 luglio anche animazione per bambini in collaborazione con Gardaland.
Infine il 26 luglio, estrazione della lotteria che metterà in palio una Ford Fiesta.

Maggiori dettagli http://www.associazionevolare.it

Facciamo presente che le colorate con negozi aperti, spettacoli ed eventi, ache quest’anno il Miranese si appresta ad affrontare la magnifica esperienza con un calendario di tutto rispetto. Goditi la bella serata estiva scegliendo un programma a cui partecipare, almeno una sera alla settimana: potrai riscoprire il luogo in cui vivi, ispirarti grazie a una cultura da vivere nel quotidiano e condividere la dolcezza della luna estiva senza aspettare le vacanze, ma con un pizzico di tempo tutto per te.

Maggiori informazioni su http://www.nottinelmiranese.it/



  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
/*
*/