MERCATINO « DI TUTTO UN PO’ » NELL’EX NEGOZIO DELLA PARRUCCHIERA A VETREGO

In tempi di crisi creare risparmio e creare opportunità fa notizia. Vuoi trovare un sacco di cose belle da regalare a Natale ai tuoi amici, parenti e conoscenti? Con una piccola offerta potrai portarti a casa dei bellissimi e utilissimi oggetti, donati da generose Famiglie di Vetrego di Mirano (VE) per una buona causa, ovvero per Opere Missionarie e Parrocchiali. E fa ancora più notizia se a beneficiarne è anche l’ambiente con la tendenza a limitare i danni ambientali, riducendo il volume dei rifiuti attraverso un riciclo di oggetti usati, ma ancora funzionali, come abiti, giocattoli, mobili, ecc..


Acquistare di seconda mano è un gesto intelligente e si dà all’oggetto ha la possibilità di continuare a vivere passando di mano in mano, salvaguardando così il territorio in cui si vive ma anche il nostro ecosistema. Si tratta di oggetti di casa, magari ricchi di ricordi per chi li ha a suo tempo acquistati, ricchi di storia e magari ancora utili all’uso o semplicemente utili a creare quell’atmosfera di festa o di gioia per i quali sono stati costruiti.

Anche se questa iniziativa ha un nobile scopo, la compravendita dell’usato si è in questi ultimi tempi organizzata in modo più sistematico. Il commercio dell'usato o rigenerato non è più solamente scambo tra privati, magari tramite annunci su quotidiani, ma l’avvio di punti di raccolta e di vendita della merce ben organizzati.
Questa tendenza è in crescita tanto che, oggi, i mercatini dell’usato sono presenti in tutte le province, anche in quelle più “consumiste” dove, quindi, l’acquisto di prodotti già utilizzati da altri non avrebbe potuto sembrare un costume capace di diffondersi.

Una bella iniziativa che va valorizzata.

Aperto – dalle ore 9.00 alle 12.00 – Domenica 16 – 23 – 30 Novembre e Domenica 7 Dicembre

  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
/*
*/