RITORNA L'ANTICA FIERA DI SAN MATTEO 2014

Come da tradizione è arrivata la "Sagra di Mirano". Con il Santo Patrono arrivano le giostre e le bancarelle. La sagra di Mirano è un momento di aggregazione sociale molto atteso in cui ci si può ritrovare, mangiare piatti tradizionali, far divertire i più piccoli e non solo. Da mercoledì 17 settembre, dalla sera, il traffico al centro sarà vietato per dare la possibilità al montaggio delle giostre che saranno aperte al pubblico da venerdì 19 a martedì 23. La tradizionale manifestazione viene indetta il terzo sabato di settembre ma, come avviene da qualche anno, l’apertura è anticipata al venerdì sera. Nella speranza che il bel tempo regga, ci saranno migliaia di visitatori e le zone periferiche saranno assalite per un parcheggio, ma ne vale sempre la pena.

La Fiera, che animerà per cinque giorni il cuore della città, è organizzata come sempre dal Comune di Mirano, attraverso l’Assessorato alle Attività commerciali ed economiche e la Polizia Locale. Saranno presenti attrazioni di giostre e spettacoli viaggianti, stand gastronomici, bancarelle ed espositori. Complessivamente sono cinquantaquattro le giostre e attrazioni varie invitate nel grande parco divertimenti allestito in piazza Martiri, nelle vie adiacenti e nel tratto di via Cavin di Sala fino all’incrocio con via Torino. Ritorneranno le giostre tradiziona e moderne con spettacolari che da alcuni anni attraggono maggiormente l’attenzione.
La Fiera sarà animata inoltre da una settantina di bancarelle di commercio ambulante, da una decina di espositori di attrezzature varie (tra viale Rimembranze e la piazza) e dagli stand delle associazioni sportive. In via Castellantico ci sarà un’ampia esposizione di automobili grazie alla presenza di tre concessionarie.

Dettagli > Comune di Mirano.

 

  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Notti Bianche, Movida, ....
/*
*/