IL “NOME” DELLA PIAZZA: I VETREGHESI DEVONO DECIDERE

«Piazza ai Caduti di Vetrego» o «Piazza ai Caduti di Nassiria»?

Domenica 10 novembre, ore 11.00, c’è stata la cerimonia davanti al monumento ai caduti, in ricordo degli eroi che sono morti per difendere la nostra Patria. Dopo la posa della corona d’alloro, la sindaca, Maria Rosa Pavanello, ha tenuto un discorso, applaudito dai presenti insieme ai due combattenti più anziani di Vetrego: Zanetti Antonio detto “Toni”, di anni 96, e Zanetti Emilio detto “Bilo”, di anni 95.

Al termine della cerimonia, alcune persone hanno informato il segretario del Comitato della loro contrarietà riguardo alla “denominazione” che era già stata protocollata in Comune dagli organizzatori che avevano fatto un Referendum nel 2009, dal quale era risultato che ben 130 famiglie su 276 avevano votato: PIAZZA AI CADUTI DI NASSIRIA. Considerato che al Comitato era stato chiesto di sollecitare l’iter burocratico per la deliberazione comunale e il successivo benestare della Prefettura e che proprio nei primi giorni di novembre la Sindaca ci aveva autorizzato a contattare il Funzionario comunale incaricato per definire tale iter, diversi paesani avevano chiesto al Vicepresidente Giorgio Babato di sostituire “Caduti di Nassiria” con “Caduti di Vetrego”.

Ebbene, di fronte a queste rimostranze, il Comitato desidera fare in modo che tale denominazione avvenga in armonia e democrazia, e pertanto ora propone una specie di “rapido sondaggio”, grazie al quale il problema verrà risolto in pochi giorni. Invitiamo pertanto i Paesani di Vetrego che desiderano “Piazza ai Caduti di Vetrego” a telefonare al Comitato 041- 436154 oppure ad inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 novembre.

  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
/*
*/