VETREGO DI MIRANO: AUTOMOBILISTI A 100 KM ORARI IN CENTRO.

Velox ok

IL VELO–OK NON E’ UN DETERRENTE SENZA LE..... MULTE!

Alla festa del Comitato, all’Osteria dalla Lina, è sorta una “protesta” nei confronti del Comune e dei Vigili Urbani. Molti partecipanti alla festa hanno affermato di aver visto con i propri occhi diverse auto transitare a 100 Km/orari, nonostante ci siano due cartelli stradali con il limite di 30 Km/orari. Hanno riferito di non aver mai visto i Vigili piazzare la telecamera nel Velo-OK per multare tali pericolosissimi trasgressori. Hanno suggerito di far togliere i due MICROSCOPICI cartelli che indicano il limite di 30 Km/orari e di installarne molti lungo l’intera Via Vetrego con limiti di 50 Km/orari.

Il limite di 30 km/orari nessuno lo rispetta, poiché è esageratamente basso, anche se è noto che dimezza gli incidenti stradali e che è previsto dalla legge. Ci si è chiesto: “Cosa serve tale cartello se molti paesani hanno visto dei veicoli sorpassare addirittura al di là di quei punti in cui ci sono i paletti spartitraffico di mezzeria?”.

E’ incredibile, ma questo succede a Vetrego! Numerosi partecipanti hanno suggerito di far mettere in funzione il Velo-OK per comminare le MULTE, altrimenti NON SERVE A NULLA, poiché la gente, tramite il “passaparola”, è venuta a conoscenza che NON FUNZIONA DA ANNI !

Il Velo-OK è stato un deterrente solo per qualche mese dall’installazione, ma per essere un VERO deterrente, bisognerebbe che i Vigili lo attivassero almeno un giorno alla settimana, comminando le MULTE. Allora il “passaparola” si trasformerebbe nel grido d’allarme: ANDATE PIANO, IL VELO–OK “MULTA” !

Altri partecipanti hanno invece suggerito di far installare diversi “dissuasori sopraelevati”, poiché solo quest’ultimi EVITANO ai pazzi di correre a 100 Km/orari nei Centri abitati. E’ finita l’epoca dei Cartelli, poiché molti NON li rispettano. E’ finita l’epoca del contenitore vuoto del Velo-OK come deterrente.

Ulteriori informazioni sul sito.

GIORNALINO EVVIVA VETREGO n.23 del 21-11-2016 Giornalino mensile sovvenzionato dai Vetreghesi

http://www.comitatorinascitavetrego.it/images/giornalini2016/23%20GIORNALINO%20EVVIVA%20VETREGO%20novembre%202016.pdf

 

 

Ultima modifica ilSabato, 26 Novembre 2016 11:01
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
/*
*/