C.F.P. COSTANTINO MIRANO, INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA 45^ ACCADEMY TEXAEDU IN ITALIA

CFP ENGIM MiranoPresso il Centro di formazione professionale ENGIM VENETO – Don Giulio Costantino ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale della quarantacinquesima Academy TEXAEDU in Italia, un laboratorio dotato di tecnologie e strumentazioni didattiche avanzate nel quale verrà attivato un percorso didattico distribuito su 180 ore, composto da lezioni mirate e numerose prove pratiche su moderni autoveicoli, dedicate ai giovani studenti del C.F.P., frequentanti il corso per Operatore alla riparazione dei veicoli a motore che vogliono diventare “meccatronici”, figure professionali preparate alla riparazione di guasti e malfunzionamenti dei sistemi elettronici presenti sui veicoli. Il laboratorio didattico è stato realizzato anche grazie al prezioso contributo di Tecnauto Group, rivenditore TEXA di zona.

La collaborazione stipulata tra TEXA, azienda leader nella costruzione di strumenti di diagnosi e telediagnosi elettronica per veicoli, ed ENGIM VENETO mira ad aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro con più efficacia fornendo loro un’adeguata specializzazione attraverso nuovi contenuti e metodi didattici. Questo importante obiettivo potrà essere raggiunto grazie anche all’apporto di TEXA che, con una divisione interamente dedicata alla formazione, trasferirà conoscenze, competenze ed esperienze ai docenti per la messa a punto di specifici percorsi formativi. All’evento sono intervenuti anche esponenti del mondo della formazione professionale, della Regione Veneto, dell’amministrazione comunale di Mirano e alcuni responsabili delle associazioni di categoria per l’autoriparazione del territorio.

Al termine della cerimonia d’inaugurazione sono stati consegnati al Sig. Luigi Minen, referente della formazione TEXA, due gagliardetti uno dell’A.Ge.S.C Metropolitano di VE e uno del Coordinamento Amici ed Ex Allievi dei Giuseppini del Murialdo a testimonianza della riconoscenza per la fruttuosa collaborazione avviata con ENGIM VENETO da cui potranno trarre beneficio gli allievi del C.F.P.. La consegna è stata effettuata con soddisfazione dal Sig. Giuliano Barbiero, Presidente A.Ge.S.C. Città Metropolitana di Venezia e Coordinatore Nord-Est Amici ed Ex Allievi Giuseppini del Murialdo, e dal Sig. Severino Calzavara, Presidente locale Ex Allievi dell’Istituto Don Giulio Costantino.

Dott. Massimiliano Cacco

Direttore C.F.P. ENGIM Veneto “Don Giulio Costantino”

Giuliano Barbiero

Presidente A.Ge.S.C. Città Metropolitana di Venezia

e Coordinatore Nord-Est Federazioni Amici ed Ex Allievi dei Giuseppini del Murialdo

  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
/*
*/