VETREGO MIRANO, CHIUDE IL MINIMARKET PAESANO

paneesalameIL 31 OTTOBRE 2016 CHIUDE IL MINIMARKET PAESANO A CAUSA DI “POCHI CLIENTI VETREGHESI". Neanche gli appelli sul Giornalino sono serviti a convincere la maggior parte dei Vetreghesi ad andare a fare “piccoli acquisti” al Minimarket paesano, lasciando le grosse spese ai Supermercati. Delle paesane anziane, clienti fedeli del Minimarket, dopo aver saputo la “brutta” notizia della chiusura, si sono rivolte al Giornalino affinché venisse pubblicato il seguente disappunto: “I Vetreghesi hanno perduto l’opportunità di avere un utile negozio a pochi metri da casa. Avevamo un Minimarket, una Pizzeria d’Asporto, una Parrucchiera, una Tabaccheria e altro ancora. Tutto è stato chiuso, a causa della maggior parte dei Paesani che NON si sono serviti di tali Esercizi pubblici. Non lamentiamoci se a Vetrego NON c’è nulla, poiché la colpa è solo e soltanto nostra”.

Dall’altra parte, invece, c’erano molti paesani che si lamentavano dei prezzi ben più alti dei Supermercati, e altri che dicevano di trovare pochi prodotti. Ovviamente “questi paesani” non tenevano conto che i Fornitori fanno un prezzo basso al Supermercato che acquista a tonnellate, mentre chiedono prezzi alti ad un piccolo negozio che acquista a chilogrammi. E non tenevano conto che in un piccolo negozio di pochi metri quadrati non si può trovare tutto ciò che c’è in un grande Supermercato con migliaia di metri quadrati.
E pensare che Patrizia Billeci, insieme ad altri 5 commercianti del miranese, aveva ricevuto da pochi giorni la Targa dal Comune (dalla Sindaca e Vicesindaca, foto a dx), quale premio “ai negozianti coraggiosi che con la loro dedizione hanno contribuito a tener vivo il commercio locale”.

Il Giornalino ringrazia Patrizia Billeci per aver tentato di far fare al nostro paese un salto di qualità, levandolo da “semplice Via di passaggio” a Frazione con almeno un Minimarket. Ma non è stata capita dalla maggior parte dei Vetreghesi.
Ecco le sue ultime parole: “Purtroppo PANE e SALAME chiude. Il negozio sarebbe andato benissimo se TUTTI i Vetreghesi avessero partecipato a renderlo vivo. Così non è stato. Io ce l’ho messa tutta.
A malincuore il 31 ottobre cessa di vivere. Ringrazio tutti i miei clienti/amici che lo hanno tenuto in vita per diversi anni. Vi voglio bene”.

PATRIZIA BILLECI

(NOTA: Tutte le attrezzature – frigo, bancone ecc. – sono in vendita).

  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
/*
*/