LA NUOVA SFIDA TECNOLOGICA; DATA QUALITY LA QUALITÀ DEI DATI

LA NUOVA SFIDA TECNOLOGICA; DATA QUALITY LA QUALITÀ DEI DATILA NUOVA SFIDA TECNOLOGICA; DATA QUALITY LA QUALITÀ DEI DATI
La rivoluzione digitale pone alle persone la nuova sfida della gestione dei dati e delle informazioni, dallo scaffale fisico allo scaffale digitale. Nelle aziende vengono accumulati numerosi dati, spesso senza che siano sfruttati in maniera strategica e nei diversi archivi sono nascoste informazioni che dovrebbero essere aggiornate e valorizzate attraverso una corretta strategia di investimento.

Se l’informazione oggi è un elemento fondamentale per le imprese, il data quality, ossia la qualità dei dati è il suo braccio operativo per presentarsi più moderne, efficaci ed efficienti. Aderire con convinzione ai temi dell’identificazione, dello scambio elettronico delle informazioni e del data management, indubbiamente migliora e semplifica la gestione aziendale.

FOTOGRAFARE PER COMUNICARE

FOTOGRAFARE PER COMUNICAREFOTOGRAFARE PER COMUNICARE
Si fotografa sempre di più e la nostra giornata si completata con immagini digitali. Ci affacciamo tutti i giorni sul web e sui social network, inconsciamente prendiamo atto dell’importanza che riveste la fotografia nella comunicazione, ossia nel far passare il messaggio. La tecnologia, ma soprattutto gli smartphone hanno amplificato questo fenomeno. I numeri di quante fotografie vengono pubblicate e condivise sono impressionanti, ma a guardarle bene poco hanno a che fare con la cultura fotografica e con la vera espressione artistica.

È sempre legittimo il detto che un’immagine vale più di mille parole. Tutti noi conosciamo l’enorme potere delle immagini;

DAL 1930 BOZZA CAV. RAINIERI &C. È UN PARTNER A CUI AFFIDARE I TUOI PROGETTI

DAL 1930 BOZZA CAV. RAINIERI &C. È UN PATHER A CUI AFFIDARE I TUOI PROGETTILE LAVORAZIONI, LE INSTALLAZIONI E MANUTENZIONI DI COPERTURE IN LEGNO
La nostra è una passione di famiglia, trasformata negli anni in un’impresa che ne tramanda l’esperienza di generazione in generazione. Abbiamo l’obiettivo di dare forma ad ogni copertura in legno certificata, sicura e curata per essere all’altezza dello stile architettonico ricercato.

Ci impegniamo ad essere i migliori partner per imprese edili. Conosciamo le dinamiche a cui sono esposti e li supportiamo con un servizio dedicato e con referenti diretti operativi al fianco dell’azienda dove hanno il cantiere.

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE: UN INVESTIMENTO PER LE AZIENDE

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE: UN INVESTIMENTO PER LE AZIENDE Il principio che il miglior investimento per le aziende sia investire sul proprio personale è sempre valido. Possiamo paragonare l’azienda a una vera e propria catena di produzione: per ottenere il prodotto finale è fondamentale che tutti gli elementi siano pronti, efficienti e al posto giusto al momento giusto, che ogni ingranaggio sia funzionale al meccanismo nel suo complesso e che tutti siano coscienziosamente responsabili del proprio ruolo e della propria importanza

La formazione del personale deve rientrare in un contesto d’investimento. Se fatta in modo preciso e puntuale, consente all’azienda di rimanere sul mercato, e competitiva dato che l’evoluzione dei modelli produttivi, organizzativi e normativi è decisamente rapida.

FIERA DE L'OCA E ZOGO DE L'OCA A MIRANO DAL 9 AL 10 NOVEMBRE 2019

FIERA DE LOCA e ZOGO DE LOCAIl Zogo de l'Oca e la Fiera de l'Oca nascono da una vecchia tradizione miranese che voleva festeggiasse, mangiando l'oca, la chiusura dell'anno agrario, l'11 novembre.
Quest’anno sabato 9 e domenica 10 novembre, la Fiera de l'Oca torna ad animare Mirano, proprio nel weekend di San Martino, forte del detto locale “Chi no magna l’oca a San Martin no fa el beco de un quatrin”, ovvero chi non mangia l’oca a San Martino non fa il becco di un quattrino.
Ormai è un appuntamento storico annuale per tutta la Città nato nel 1998 da una idea della Pro Loco che pensò di riportare le caselle del gioco su grandi tavole rialzate su dei cubi e disposte attorno all'ovale della piazza Martiri così da formare il percorso del famoso gioco. Nelle 63 caselle che lo compongono vengono riportati i luoghi, i monumenti, le ville e i personaggi legati alla storia della nostra tradizione agricola.

ADOTTATO IL PIANO DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (P.E.B.A.)

giuseppe salviatoAll’inizio di luglio la Giunta comunale ha adottato il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.), che mappa i punti della città che hanno bisogno di interventi per favorire la mobilità dei disabili e che propone gli interventi necessari.

E’ uno strumento pluridisciplinare, in primis di tipo conoscitivo, degli impedimenti originati da cause naturali o antropiche allo svolgimento di una vita sociale di qualità per le persone colpite da disabilità.

Esso si concretizza in un documento che individua tutte quelle situazioni interne agli edifici ospitanti servizi collettivi, e che caratterizzano spazi pubblici esterni, in cui vi siano degli impedimenti ad una vita di relazione ordinaria per le persone che hanno difficoltà motorie, visive o sensoriali, ma anche per una più estesa compagine sociale.

SKARROZZANDO PER MIRANO, A CHE PUNTO SIAMO?

B   2019 06 12 via castellantico via belvedereGRAZIE!
È con questa semplice ma potente parola che voglio cominciare questo breve articolo attraverso il quale faremo il punto, a più di un anno da La Skarrozzata, sull’abbattimento delle barriere architettoniche ed il rendere la nostra città una città per tutti.
GRAZIE a tutte le persone e alle associazioni che si spendono ogni giorno per realizzare tutto questo e far conoscere queste tematiche, perché, come ho già scritto in passato, per rendere la città inclusiva ci vuole l’impegno di tutti (cittadini, proprietari degli immobili, politici e uffici tecnici) e la definizione di progetti, interventi ed azioni diverse tra loro ma che, come piccoli pezzi di un puzzle, messe insieme contribuiranno a completare il processo di inclusione iniziato.

IL LIMITE È LA LINEA DI FONDO…?

A

Ho sempre parlato della nostra rinomata squadra amatoriale polacca (Görnik FC- Mirano) dissertando brevemente su questo o quest’altro componente. Qualche accenno è stato fatto sul nostro gioco, sul nostro “mister” e sul prelibato “terzo tempo”. Questa volta è il turno del capostipite: il nostro “guru” per eccellenza. Si parla, naturalmente, del nostro inestimabile Gianni Titolo del quale, in poche righe, è un po’ difficile descrivere caratteristiche e qualità. È l’origine e da questa origine nascono tutte le novità ed iniziative. La nascita stessa della compagine dei Görnik FC- Mirano è opera sua e di qualche altro. L’invenzione stessa dello stemma, che appare sulle nostre divise: l’aquila polacca è fra le più eclatanti delle sue “invenzioni”. Questa creatività esplosiva gli vale il titolo di Gianni “Tritolo”.

41^ MARCIA VERDE CITTA' DI MIRANO 2019

Marcia verde Mirano 2019Al via la 41^ Marcia podistica non competitiva ludico motoria a Mirano (VE). Una gara fra appassionati di sport all’aperto, una classica marcia autunnale libera e aperta a tutti. Corri, cammini, ti alleni, conosci nuove persone, ti emozioni e vivi un’esperienza da raccontare.
Una corsa su strada che attraverso vie naturali con incantevoli vedute di Mirano, entrata nel calendario del podismo veneto, running, marce e corse, molto frequentata.
ORGANIZZAZIONE:
- Domenica 13 ottobre 2019: Ritrovo alle ore 8:00 in Piazza Martiri della Libertà a Mirano (VE)
- Partenza libera dalle 8:30 alle 9:30. Chiusura arrivi ore 13:00.

VIENI A GIOCARE CON NOI - STAGIONE SPORTIVA 2019 2020

Locandina fatta 2019

Vieni a giocare con ADS Mirano al Pozzo calcio a 5. Mirano Al Pozzo Associazione Sportiva Dilettantistica si trova a mirano ed è affiliata alla FIGC, al CSI. Il fine è quello di promuovere il calcio proponendo corsi rivolti anche a bambini e ragazzi. Presente nel Comune di Mirano (VE) ha educato generazioni di atleti, accompagnandoli in tutto il percorso di crescita e di maturazione tipico degli sport di squadra.
I loro istruttori di calcio sono tra i più esperti e qualificati della zona e sono sicuramente adatti a sviluppare il talento dei bambini che iniziano a giocare e dei ragazzi che vogliono raggiungere livelli di eccellenza.

Sottoscrivi questo feed RSS
  • Turismo, eventi, cultura, opportunità ......
  • Manifestazioni di piazza, attività politiche...
  • Manifestazioni di piazza, fiere e sagre nel territorio Miranese ......
  • Notti Bianche, Movida, ....
  • Cutura popolare e tradizioni miranesi ......
  • Cultura, eventi, manifestazioni culturali e attività sociali ....
  • Sport, divertimento e attività ludiche ....
  • Notizie, cronaca, cultura e politica nel miranese .....
  • Sport, incontri, sfide, attività delle associazioni sportive ....
/*
*/